IRIS DI DOMENICO PROTAGONISTA DEL “SUPER! TOUR”
Una bella storia fatta di sacrifici e di un lavoro fatto col sorriso. Ha poco più di 18 anni e vive ormai a Milano dove studia alla facoltà di Comunicazione, Media e Pubblicità alla IULM.
E’ “l’influencer star dei ragazzi” come l’ha definita il Secolo XIX qualche mese fa. Oggi sarà protagonista al centro commerciale di Casamassima (Ba) con una tappa del Super! Tour, un evento in cinque tappe in collaborazione con Monster High, serie tv dedicata alle bambole create dalla casa di giocattoli Mattel. La creator sarà impegnata dalle 16 in poi, a contatto con i fan, per giochi, trucchi, premi e chiacchiere.
Con due milioni di follower su TikTok e 800mila su Instagram, Iris è diventata ormai un riferimento per il pubblico social, e ha raccontato alla Gazzetta del Mezzogiorno quello che sta vivendo: «Questa volta tornare in Puglia è un’emozione diversa – confessa – di solito vengo qui a trovare la mia famiglia, che è rimasta tutta qui, tranne mio fratello che vive con me a Milano. Invece sarò a contatto con persone con cui mi sento ogni giorno sui social, ma a cui finalmente darò un volto, siamo una seconda famiglia».
Si è trasferita giovanissima, a 16 anni, per inseguire questo sogno: «La prima adolescenza l’ho vissuta in quarantena, continuo però a frequentare persone che non fanno parte del mondo social. Quest’esperienza lavorativa mi regala opportunità che non sono la normalità, ne sono consapevole, ma è fondamentale per me mantenere dei rapporti reali». Ha la testa sulle spalle Iris, ma la sua famiglia ci ha messo un po’ ad accettare e a comprendere questa scelta: «Inizialmente non avevano la reale percezione di ciò che stava accadendo. Poi in vacanza hanno notato le persone per strada che cominciavano a fermarmi. Ci ho messo un anno a convincerli, alla fine ce l’ho fatta, anche perché mio fratello si era già trasferito».
Complimenti Iris, una bella storia che merita di essere raccontata!