IRENE TURTURO RINCARA LA DOSE: “NESSUNO HA CONVOCATO LA POLITICA”. NEW ENTRY IN GIUNTA?
Giornate frenetiche per il sindaco Pasquale Chieco, impegnato a equilibrare una situazione abbastanza tesa in groppa alla sua maggioranza. L’ultimo scossone elettrizzante potrebbe arrivare dopo il consiglio comunale, con la presentazione di una new entry.
Ma, intanto, c’è chi rincara la dose puntando il dito sul solito metodo adottato per guidare la città. E’ Irene Turturo, consigliera comunale dimissionaria di maggioranza. “Dopo 6 giorni dall’ultimo mancato Consiglio Comunale, tutto è fermo! Nessuno ha convocato la politica per approfondire le questioni più rilevanti aperte: regolamento di contrasto al gioco d’azzardo e parcheggio gratuito ai disabili. 144 ore, non sono ancora congrue”, sono le dichiarazioni di Irene Turturo, consigliera comunale dimissionaria.
L’esponente di “Italia in Comune” sottolinea come la politica sia esclusa dai meccanismi della maggioranza targata Chieco.
“Mi chiedo, – prosegue Turturo – di quanto tempo ha bisogno la politica ruvese per rispondere ai bisogni dei cittadini? Forse la domanda è sbagliata per questo non riesco a trovare risposte. Mi viene da pensare che la “nuova” politica è accondiscendente, sinuosa, fatta di molte assenze ed elette utili presenze”.
“A Ruvo di Puglia – prosegue – esiste ancora la politica o è ad esclusivo vantaggio dell’opposizione? Cercasi la politica che provava a tradurre in risposte i bisogni delle persone, dopo aver esercitato la nobile arte dell’ascolto. Intanto si ritorna in Consiglio Comunale”. Infine, ironizza: “P.S. Volevo rassicurare quelli che non mi conoscono che sono serena e non in preda al delirio”.