IPPEDICO: “LA PRESENZA DI MNS DECISIVA NEL RISULTATO ELETTORALE RUVESE DELLA LEGA DI SALVINI”
“E’ doveroso ringraziare i tanti cittadini che hanno votato, senza preconcetti e convintamente, la Lega di Salvini, in queste “complicate” elezioni politiche“. Lo dichiara Vito Angelo Ippedico, Commissario provinciale Mns Bari – Lega per Salvini premier – Ruvo.
“Difatti, – prosegue – se la Lega è riuscita ad evitare una più marcata deriva del Movimento 5 stelle – con un voto fortissimo al nord ed il superamento di Forza Italia nella vincente coalizione di centro-destra – a Ruvo dobbiamo sottolineare come questa competizione abbia visto la Lega toccare i 900 voti ed addirittura il 7,4% , percentuale tra le più alte in provincia, con un risultato degno di forza radicata e collegata a candidature locali; ed invece, si è superata di molto la media regionale e provinciale, proprio per un aspetto politico e cioè la presenza del Movimento Nazionale per la Sovranità di Alemanno nelle liste, aspetto che ha in molte zone del sud aiutato questo dato elettorale, data la penetrazione sudista del Mns e la organizzazione sul territorio, tale da portare in poco tempo ad un voto importante“.
Il Movimento Sovranista pensa al futuro: “A Ruvo, poi, senza consiglieri comunali, né posizioni di forza, questo voto rafforza l’idea di una necessaria svolta nella gestione del centro-destra per programmare sin da ora un serio percorso verso gli appuntamenti futuri, per essere credibili e vincenti a partire dalle prossime regionali. Questo percorso , nel quale la Lega auspica di poter contare sulle altre forze sovraniste come Fratelli d’Italia e Casapound, sarà il primo obiettivo che si pone alla dirigenza già in queste ore. Lavorare uniti e verso un obiettivo rinnovato di popolo e di governo, è la priorità su cui unire tutte le anime alternative alla gestione del centro-sinistra locale. Noi ci siamo”.