IPPEDICO DIVENTA “CANNIBALE”: ARRIVA LA FIRMA CON L’UDAS BASKET CERIGNOLA
Il cestista ruvese Giuseppe Ippedico saluta Barcellona e diventa “Cannibale”. Dopo le tante voci di mercato, è arrivata la firma da parte del play/guardia ruvese alla proposta di contratto giunta da Cerignola, sponda Udas. La squadra allenata dall’ex ruvese Gigi Marinelli è appena approdata in serie B, ma non nasconde le proprie ambizioni di classifica.
Nato a Ruvo di Puglia, classe 1997, alto 188 cm, Ippedico ricopre il ruolo di play/guardia. È nella sua città natale che muove i primi passi, nelle giovanili della squadra ruvese. Oltre al campionato Under 19, con la Virtus Ruvo, partecipa a due campionati di serie C, prima di approdare in quel di Roseto, dove con gli Sharks, fa il suo debutto in Legadue Silver. Nell’ultima stagione ha onorato la maglia del Basket Barcellona Pozzo di Gotto, compagine siciliana, partecipante all’ultimo campionato di serie B.
“Ennesimo colpo di mercato – scrivono i bianco-azzurri – per l’Udas Città di Cerignola Basket che, amplia il suo organico, con un rinforzo di sicuro affidamento in cabina di regia, dando a coach Marinelli l’ennesima freccia nell’arco per la prossima stagione, quella della prima volta in serie B per i colori biancazzurri“.