INTRAVVEDERE IL SOLE DIETRO LE SARACINESCHE ABBASSATE
Un sole caldo, malgrado l’atmosfera gelida. Bandiere che si muovono al vento, raggi solari a scaldare una pineta deserta, note musicali a sensibilizzare le coscienze.
Come da tradizione, ormai da circa settant’anni, a dare il buongiorno alla giornata dedicata alla festa del lavoro è stato il sorgere del sole, ammirato dalla Pineta Comunale. Stavolta in rigorosa diretta streaming che, ancora una volta, attraverso ruvesi.it accorcia le distanze.
Iniziativa voluta dal presidente della Camera del Lavoro di Ruvo, Alessandro Pellegrini, il quale ha dato ancor più enfasi alla festa del lavoro che cade nel periodo più difficile e delicato dalla fine del secondo conflitto mondiale.
Il sole si lascia intravvedere anche dalle saracinesche abbassate. Serrande che non vedono l’ora di essere tirate su. Ma servono azioni concrete e rapide. Non è più il momento di attendere o chiacchierare. Occorrono decisioni serie e responsabili prima che sia ancor più tardi.
Evitare fallimenti delle aziende, fare in modo che nessuno perda il proprio posto di lavoro: l’Italia è pronta lentamente a ripartire, ma senza aiuti sarà il più grande dramma mai vissuto dal dopoguerra a oggi.
Buon Primo Maggio a tutti.