INTIMIDAZIONI AI SINDACI – DECARO SARÀ RICEVUTO DAL MINISTRO DELL’INTERNO: “FORZE SAME TUTTE DALLA STESSA PARTE”
Il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, accompagnerà giovedì prossimo, 16 marzo, con Gino Perrone, coordinatore Anci Puglia, i sindaci di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, di Terlizzi, Nicola Gemmato, e di Peschici, Franco Tavaglione, recentemente vittime di atti di intimidazione, dal ministro dell’Interno Marco Minniti.
“Il ministro ha subito accolto la nostra richiesta di incontro – spiega Decaro – mostrando grande attenzione per le minacce subìte dagli amministratori pugliesi, testimonianze di un clima pesante nei confronti degli amministratori locali, manifestatosi anche con episodi simili in altre regioni italiane.
I tanti attestati di solidarietà arrivati in queste ore dimostrano che le forze sane, le persone che non vogliono sottomettersi alle logiche intimidatorie del potere mafioso, sono maggioranza.
Ma è evidente che c’è ancora tanta strada da percorrere insieme, istituzioni, cittadini, associazioni, organizzazioni produttive e sindacali, tutti dalla stessa parte”.