INTERROGAZIONE DI VITO CANTATORE: “CONCESSIONARIO INADEMPIENTE, MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE EFFETTUATA SOLO PER QUELLE A PAGAMENTO”
Il Consigliere comunale Vito Cantatore, nell’espletamento dell’incarico affidato dai cittadini, ha inviato un’interrogazione scritta indirizzata all’assessora Luciana Di Bisceglie, con delega alla Polizia Locale. “Ho avuto modo di prendere visione – scrive Cantatore – del capitolato speciale d’appalto, parte integrante del contratto in essere con la società concessionaria del servizio che gestisce le aree di sosta a pagamento. Secondo quanto stabilito dall’Articolo 15 di detto capitolato e successivamente al primo impianto, è previsto che la segnaletica orizzontale, di cui all’allegato “A” ed agli allegati “B” venga ripassata almeno una volta all’anno. Ultimamente si è avuto modo di constatare che il ripasso sia stato limitato unicamente alla segnaletica stradale relativa alle zone soggette alla disciplina di sosta tariffata (aree blu) di cui all’allegato “A””.
“A tal fine si chiede di conoscere quali siano le motivazioni supportanti il mancato ripasso da parte del concessionario del servizio della segnaletica stradale di cui agli allegati “B” (piano della segnaletica orizzontale) e se in caso di perdurante inadempienza sia previsto un intervento sostitutivo. In modo analogo si chiede se, sempre ai sensi del predetto Articolo 15 del capitolato speciale d’appalto, siano stati redatti, annualmente ed in contradditorio con il personale di P.L. appartenente all’Area 7, i “verbali di verifica” inerenti la funzionalità dei parcometri e della segnaletica stradale”.