INTERROGAZIONE DI LORUSSO E CANTATORE: OCCHI PUNTATI SULLA GESTIONE DELLE STRISCE BLU
Vogliono vederci chiaro sulla questione relativa alle strisce blu e per questo motivo i consiglieri comunali Luciano Lorusso e Vito Cantatore “Alleanza Civica per il bene comune” hanno presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessora con delega alla Polizia Locale, Luciana Di Bisceglie.
L’obiettivo è quello di fugare ogni dubbio relativo alla gestione degli stalli a pagamento.
“Abbiamo avuto modo di prendere visione del capitolato speciale d’appalto”, scrivono i consiglieri. “Secondo quanto stabilito sull’articolo 15 di detto capitolato e successivamente al primo impianto, è previsto che la segnaletica orizzontale venga ripassata una volta all’anno. Ultimamente si è avuto modo di constatare che il ripasso sia stato limitato unicamente alla segnaletica stradale relativa alle zone soggette alla disciplina di sosta tariffata (aree blu). A tal fine si chiede di conoscere le motivazioni supportanti, il mancato ripasso, da parte del concessionario del servizio, della segnaletica stradale e se in caso perdurante inadempienza sia previsto un intervento sostitutivo”.
In modo analogo chiedono: “se siano stati redatti, annualmente ed in contradditorio con il personale di P.L. appartenente all’area 7, i verbali di verifica inerenti la funzionalità dei parcometri e della segnaletica stradale. Viene chiesto, inoltre, di conoscere se il concessionario, a termine dell’articolo 13 del precitato capitolato, abbia mai consegnato il prescritto Regolamento interno inerente la “clausola penale” e se il Comune ne abbia mai effettuata la relativa approvazione. Si ha, quindi, necessità di sapere se l’adozione e vigenza della “clausola penale” sia stata resa nota all’utenza e con quali mezzi”.