"INSIEME NELLA LUCE DEL NATALE": LE INIZIATIVE DEL SECONDO CIRCOLO DIDATTICO
Lunedì 19 dicembre alle ore 18.30 nella Chiesa del Purgatorio di Ruvo di Puglia, i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia C. Andersen del 2° Circolo Didattico S. G. Bosco, hanno allietato la serata dedicata alla manifestazione natalizia “Insieme nella luce del Natale”. L’evento è stato organizzato dalla Confraternita Maria SS.Del Suffragio a favore della ONLUS “A.G.O.P.” (Associazione genitori oncologia pediatrica), che da anni si occupa dell’assistenza globale dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie presso il reparto oncologico pediatrico del Policlinico Gemelli di Roma.
Dopo l’esibizione del coro degli adulti e dell’orchestra degli alunni della scuola secondaria di 1 grado Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII°, l’atmosfera si è fatta subito calda, colorata e commovente quando i piccoli si sono esibiti con pensieri, poesie e canti natalizi dedicati ad altri bambini come loro, ma meno fortunati perché colpiti da gravi patologie.
La manifestazione, patrocinata dal Comune, ha avuto ampia eco sul territorio ed ha visto uniti insieme in attività educative, mirate allo stesso fine solidale, bambini e ragazzi di età diverse, ma con uguale intento: “Fare qualcosa per gli altri”, offrendo un buon esempio di cooperazione e di solidarietà.