INSEGUITO DAI CARABINIERI, UN LADRO ABBANDONA UN FIORINO IN MOVIMENTO IN PIENO CENTRO: UN FERITO
Un lungo inseguimento terminato con un Fiorino abbandonato a folle in pieno centro e che ha causato il ferimento di un uomo. E’ accaduto alle 22.20 nella serata di ieri su Corso G. Jatta. Durante il consueto giro di perlustrazione del territorio, una pattuglia dei Carabinieri della Locale Stazione si è insospettita dell’atteggiamento di un uomo a bordo di un Fiorino.
Alla vista degli uomini in divisa, infatti, il conducente ha accelerato inspiegabilmente cercando di far perdere le proprie tracce. Ne è nato un inseguimento con l’uomo che ha abbandonato la vettura su cui era a bordo nei pressi di Larghetto Cervone. Lo ha fatto in pieno centro, abbandonando il mezzo e cominciando una corsa a piedi che ha fatto perdere le sue tracce.
Il Fiorino, lasciato a folle, è finito contro un’auto parcheggiata e ferendo un passante che ha fatto di tutto per arrestare definitivamente la sua marcia.
Il mezzo era risultato oggetto di furto nella vicina Corato e serviva, forse, per mettere a segno altri furti. Episodio che serve a lodare il lavoro silenzioso dei Carabinieri di Ruvo che cercano in ogni modo di preservare il territorio.
Il ferito se la caverà in sette giorni.