INSEGUIMENTO DEI METRONOTTE A UN FURGONE RUBATO
All’alba di questa mattina, le guardie giurate della Metronotte Ruvo, impegnate nei consueti servizi di vigilanza, hanno notato un furgone Iveco Daily di colore bianco transitare sulla s.p. 231 in direzione nord a velocità sostenuta. Il mezzo procedeva con le luci posteriori completamente spente, con i fanalini rotti e il portellone posteriore chiuso con un filo di ferro. Insospettiti, i vigilantes hanno segnalato la targa del furgone e la sua posizione alla centrale operativa per le opportune comunicazioni ai Carabinieri, al fine di verificare se il veicolo fosse da ricercare. Giunti nei pressi del centro abitato di Andria, accortosi di essere tallonato dalla pattuglia dei Metronotte, il conducente del furgone ha accelerato ancora di più l’andatura al fine di allontanare gli inseguitori. A quel punto sono intervenuti i Carabinieri della Radiomobile di Andria i quali hanno bloccato la corsa del mezzo, ausiliati dai Metronotte che già lo inseguivano.
Vistisi impossibilitati a proseguire la fuga, i tre uomini a bordo del furgone, con volto travisato, non hanno esitato ad abbandonarlo mentre era ancora in corsa e a tuffarsi al di fuori dello stesso. Sfruttando la fitta vegetazione circostante, sono fuggiti via.
All’interno del furgone sono stati ritrovati circa 100 pannelli fotovoltaici, sicuramente oggetto di furto. Il mezzo è risultato con targhe appartenenti ad un altro veicolo, riverniciato di bianco e oggetto di furto avvenuto a Foggia. Sia il mezzo che il suo contenuto sono stati recuperati dai militari intervenuti per le indagini e per stabilire la provenienza della refurtiva.