INIZIA CON UNA VITTORIA L’ESORDIO IN SERIE C DELLA PUNTO TESSILE VOLLEY
Inizia con una vittoria l’avventura in serie C della Punto Tessile Volley contro la Pallavolo Molfetta, battuta con il punteggio di 3-1 (25 – 19; 19 – 25; 25 – 20; 25 – 17). Un derby all’esordio in campionato che i rossoblu hanno sicuramente affrontato nel modo giusto.
“L’impressione sicuramente è stata positiva – commenta mister Ciccio Valente – visto il mio passato da giocatore e ora sono tornato in casa come allenatore e questo sicuramente mi da una carica in più. Nonostante ci siano delle difficoltà all’inizio, i ragazzi hanno iniziato con l’atteggiamento e la carica giusta. E’ chiaro che abbiamo tanto da lavorare e da migliorare partita dopo partita. La partita, contro il Molfetta, l’abbiamo gestita noi, sia nel bene che nel male. Nel set che abbiamo perso siamo un po’ calati e ci siamo disuniti ma poi nel terzo e quarto siamo tornati la squadra del primo set e abbiamo dominato”.
“E’ un girone molto complesso,- dichiara il tecnico – dove ci sono squadre molto attrezzate, ma noi possiamo dire la nostra perché abbiamo un giusto mix di esperienza e giovani che possono crescere anche per il loro futuro. E’ un buon gruppo valido in un campionato complicato, ma noi cercheremo di puntare al top dell’obiettivo. La prossima gara è una trasferta complicata, ad Alessano, contro una squadra giovane, in un campo comunque difficile e dobbiamo lottare palla su palla e reagire alle difficoltà che comunque ci saranno e, se saremo bravi, portare a dasa i due punti”.
Infine, la dedica speciale: “Dedico la prima vittoria alla mia famiglia e poi sicuramente al presidente. La cosa importante, che dico sempre ai miei ragazzi, è l’atteggiamento che da sicuramente una marcia in più, poi la tecnica si lavora in palestra ma se non si parte con l’atteggiamento giusto diventa difficile”.