INIZIA CON IL BOTTO LA STAGIONE DELLA FC DI DOMENICO
Data da registrare negli annali della Fc Di Domenico quella del 20 Ottobre 2018. Infatti tale data segna la prima gara ufficiale della società ruvese in un campionato FIGC. Si parte dal campionato Provinciale con i ragazzi under 15, quella categoria che si chiamava sino a qualche stagione fa “Giovanissimi”. La formazione della Fc Di Domenico, affronta nella 1a giornata, il Barletta 1922, società blasonata e di rilievo nal panorama calcistico giovanile.
L’approccio é positivo.I ragazzi tutti nati nel 2005, allenati da mister Allegretta, mettono in evidenza piacevoli trame di gioco, frutto di una preparazione attenta svolta nel corso della scuola calcio.
Pronti via e la Di Domenico sin dalle prime battute di gioco faceva capire le proprie intenzioni.A metà della prima frazione di gioco la rete del vantaggio con un tiro dalla distanza che sorprendeva il portiere ospite. Gli ospiti raramente si affacciavano dalle parti di Luigi Pellegrini.
La ripresa registrava una tenue reazione da parte del Barletta 1922, ma erano sempre i ragazzi in maglia grigia a dettare i tempi di gioco.
Al 20′ il raddoppio. La gara continuava sui binari già visti.Mister Allegretta Iniziava così la girandola delle sostituzioni inserendo nel proprio telaio tutti gli uomini a sua disposizione.
La terza marcatura avveniva sui titoli di coda a seguito di un calcio piazzato.
3 a 0 il finale con la gioia e la soddisfazione di tutti e come si dice…chi ben incomincia è a metà dell’opera.
Fc Di Domenico :Pellegrini,Di Bisceglie, Di Gioia, De Venuto, Stasi, Picciotti, Napoli, Leone, Campanale, Pellegrini, Moretti. In Panchina: Marinelli, Di Tommaso,Piscopo, Barile, Sorice, Lauciello. All. Allegretti
Barletta 1922:: Lacerenza, Matera, Piccolo,Damico, Carbone, Grillo, Galasso, Viavattene, Ricco G, Ricco M,Papeo. In Panchina Curci, Doronzo, Filannino, Gissi, Mennuni ,Mascoli
Reti: Napoli, Leone, Pellegrini D