“INFANZIA E DIVINA COMMEDIA” È IL GRANDE SPETTACOLO DE “LA SCUOLA DI TITTY”
Anche quest’anno la Scuola di Titty ha portato in scena uno straordinario spettacolo a conclusione di un anno entusiasmante, frutto di un lavoro accurato in sinergia con il maestro Giulio de Leo figura di spicco nella danza contemporanea internazionale.
L’ evento intitolato “INFANZIA e DIVINA COMMEDIA” è un percorso che ha visto come protagonisti i bambini di 3, 4 e 5 anni in un viaggio celebre della letteratura di fama mondiale alla scoperta di un’ opera italiana di grande eccellenza. Un’azione pedagogica unica e ambiziosa spaziando tra fantasia e creatività tra personaggi e mondi ultraterreni: inferno, purgatorio e paradiso alla ricerca di “UNA BELLEZZA PER SEMPRE”. Un lavoro grandioso che si è tradotto nella didattica con le insegnanti e gli educatori con i laboratori presso la struttura Alle SERRE, in ambito teatrale con la compagnia ROOM TO PLAY di Carmen e Rustichello e nella danza con il maestro Giulio de Leo. La mano ha espresso graficamente l’immaginazione, il corpo le emozioni scaturite dalle immagini, dalla recitazione dei versi danteschi e dalla musica. “LA DIVINA COMMEDIA” un capolavoro designato non solo ad un pubblico adulto ma che diventa accessibile dalla prima infanzia come mezzo utile per accrescere l’apprendimento nell’arte di vivere, riflettere, compiere un’autoanalisi tenendo accesa sempre la speranza e la fiducia nel mondo per vivere una “Divina Avventura”!
Si ringraziano coloro che hanno partecipato al progetto quali il maestro-regista Giulio de Leo, tutte le insegnanti e i bambini di 3, 4 e 5 anni identificati come Leoprotti, Orsetti e Tigrotti della scuola di Titty.