INCONTRI DELLA COALIZIONE "UNITI X RUVO" SUL PUG
Riceviamo e pubblichiamo nota della coalizione “Uniti x Ruvo”.
“In data 13 febbraio presso Via D’Abignenti alla presenza del candidato sindaco della coalizione UNITI X RUVO avv. Rutigliani Mariatiziana, si è tenuto l’incontro promosso dall’Ing. Barile Salvatore e dal suo gruppo politico avente ad oggetto la discussione del nuovo PUG e i relativi aspetti programmatici ed esecutivi.
Dalla riunione, che ha visto la partecipazione di un gran numero di tecnici e imprese ruvesi, è emersa una chiara inversione di tendenza, dovuta forse al cambio dei vertici assessorili della Regione Puglia, ed una sorta di ritorno al passato con una maggiore predisposizione della Regione al D.M. 1444/68 nella riproposizione, ad esempio, delle vecchie zone “F”.
Nello stigmatizzare dunque il tempo e le risorse impiegate per la stesura del piano, si è deciso come categoria tecnica di farsi portavoce anche con l’ausilio delle imprese e degli artigiani interessati, di evitare l’adozione del PUG stesso sino a quando il nuovo quadro normativo anche nazionale non sia maggiormente chiaro in ordine agli ambiti applicativi al fine di evitare che vi possano essere correttivi ed interpretazioni che vadano a bloccare ancora una volta un settore già in forte crisi come quello tecnico-edilizio.
Nei prossimi giorni la coalizione incontrerà le singole categorie imprenditoriali per esplicitare i motivi della richiesta di non adozione del PUG stesso”.