INCIDENTE SULLA CORATO-GRAVINA: UN MORTO. LA TESTIMONIANZA DI UN RUVESE PRESENTE AL MOMENTO DELL'INCIDENTE
E’ accaduto attorno alle ore 7.00 di questa mattina un terribile incidente sulla S.P. 238 che collega Gravina a Corato.
In prossimità del punto panoramico che si affaccia sul “Pulicchio di Gravina”, un camion è uscito di strada e il suo conducente è, purtroppo, morto sul colpo.
La dinamica è ancora da ricostruire, mentre sulla carreggiata sono visibili i segni di frenata trasversali al senso di marcia.
Presenti al momento sul luogo dell’incidente, gli agenti della Polizia Stradale, Carabinieri di Trani, i Vigili del Fuoco di Barletta e i sanitari del 118 accorsi sul posto di lavoro.
A chiamare immediatamente i soccorsi è stato, tra gli altri, il ruvese Nico Marinelli che a quell’ora rientrava a Ruvo dopo una notte di lavoro. Abbiamo raccolto la sua testimonianza: “Erano le 7 circa, quando mi trovavo sulla S.P. 238 che collega Gravina a Corato. Stavo rientrando a casa quando a pochi metri da me vedevo il camion sbandare e urtare violentemente i muretti che delimitano la carreggiata. Ho subito dato l’allarme chiamando i soccorsi. Purtroppo poco dopo ci siamo resi conto che l’autista era ormai esamine”.
Il traffico su quel tratto è paralizzato e da Ruvo di Puglia le arterie per Gravina sono bloccate e presidiate dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri.