Incidente in una strada di campagna: tempestivo intervento dei Metronotte
C’è da registrare un intervento delle guardie giurate della Metronotte Ruvo di Puglia, avvenuto alle ore 21.00 circa, a seguito della segnalazione di un incidente stradale occorso in una strada di campagna, la s.p. 23, conosciuta a tutti come la via vecchia Corato-Molfetta, ai confini tra i territori di Ruvo, Bisceglie e Corato.
La segnalazione è stata effettuata da una donna che si trovava alla guida di una delle due vetture coinvolte, in evidente stato di panico e spavento, anche per la difficoltà di descrivere e riferire esattamente il punto in cui lo scontro era avvenuto, trattandosi appunto di una strada di campagna poco frequentata a quell’ora.
Inoltre, in auto con la donna vi era anche sua figlia, in gravidanza e che, spaventata per l’accaduto, aveva cominciato ad accusare dolori alla testa e al ventre.
Rapidamente i vigilantes hanno localizzato il luogo dell’incidente e hanno allertato il 118, accompagnando sul posto l’ambulanza e i Carabinieri della locale Stazione per i rilievi di competenza.
Per motivi ancora non chiari, al momento dello scontro, avvenuto frontalmente in prossimità di una lieve curva, il conducente dell’altra vettura coinvolta e il suo passeggero, descritti come due giovani uomini, hanno abbandonato sul posto il loro veicolo e sono fuggiti dileguandosi a piedi di corsa nelle campagne circostanti, circostanza che ancor di più aveva spaventato le due donne, che si sono ritrovate bloccate, spaventate, ferite e abbandonate in una strada di campagna deserta.
È stato, quindi, decisivo l’operato dei vigilantes!