INAUGURATA L’OPERA LUMINOSA PER RICORDARE ANGELO VASSALLO
Angelo Vassallo Sindaco di Pollica (Salerno) è stato ucciso il 5 settembre 2010 per il suo impegno politico e civile e la sua lotta alla criminalità e al malaffare.
Ci sono voluti oltre 14 anni e la perseveranza dei fratelli Dario e Massimo perché l’autorità giudiziaria qualche settimana fa iniziasse a fare luce su responsabili e mandanti
“Ieri sera a Mattinata su invito del sindaco Michele Bisceglia e alla presenza dei fratelli Vassallo ho partecipato, con altri sindaci e con i rappresentanti delle associazioni Libera e Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione, alla densa cerimonia di inaugurazione dell’opera in memoria di Angelo Vassallo il sindaco pescatore.
Una grande onda luminosa fatta di tante bottiglie di plastica provenienti, grazie a Sanb spa anche dalla nostra Ruvo, simbolo di un movimento inarrestabile di rigetto dell’illegalità e di riscatto e rigenerazione”, dichiara il sindaco Pasquale Chieco.
“La cerimonia patrocinata anche da ANCI è stata una importante occasione per fare memoria collettiva e rinnovare l’impegno delle istituzioni, con il sostegno di cittadini e associazioni, ad agire concretamente per la legalità e per contrastare criminalità e malaffare seguendo l’esempio di Angelo Vassallo il quale amava ricordare che “noi non siamo quello che diciamo ma quello che facciamo!””, conclude il primo cittadino ruvese.