INAUGURATA LA MOSTRA “TEMPO, MEMORIA E TRADIZIONE…SETTIMANA SANTA A RUVO DI PUGLIA”
Ieri sera, alla presenza di S.E. Rev.ma Mons. Nicola Girasoli, nunzio apostolico in Trinidad e Tobago e nella regione delle Antille, dell’Assessora alla Cultura Monica Filograno, del Presente della Pro Loco di Ruvo di Puglia Rocco Lauciello, degli organizzatori e ideatori dell’evento, è stata ufficiata la cerimonia di inaugurazione della mostra fotografica e di pittura “Tempo, memoria e tradizione…Settimana Santa a Ruvo di Puglia”.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Turistica Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e con il coinvolgimento delle quattro Confraternite religiose locali. L’evento rafforza il patrimonio religioso e culturale del nostro paese e sottolinea l’idea di valorizzare la nostra città identificandosi maggiormente nelle manifestazioni della Settimana Santa. La raccolta fotografica parte dagli anni 60 fino ai giorni nostri e costituisce un momento importante di incontro e conduce a ri-scoprire piazze, vie, luoghi, cose e tradizioni.
La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 16 Aprile dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00 in via Cattedrale n. 90/92