“IN SILENZIO PER LA LEGALITA'”, QUESTA SERA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA MATTEOTTI
In maniera assai spontanea e sentita, è sgorgata nei cittadini ruvesi la voglia di sentirsi ancor di più comunità. Da questa volontà è nata l’iniziativa “In silenzio per la legalità” che si terrà questa sera alle ore 20 in Piazza Matteotti.
“Il fragore di una bomba nel mezzo della notte, non può lasciarci indifferenti. Non possiamo metterci alla finestra aspettando di capire senza muoverci. Facciamo comunità incontrandoci in Piazza Matteotti, mercoledì 12 alle ore 20 e in maniera silenziosa gridiamo il nostro NO ad ogni forma di violenza”, si legge nel testo diffuso dagli organizzatori, Le Acli e Azione Cattolica.
Il messaggio più bello raccolto dal vile attentato subito da un nostro concittadino è stata la volontà dei ruvesi di sentirsi comunità. Nelle difficoltà, nei momenti difficili, Ruvo sa esserlo al meglio. Con l’immagine del carabiniere sotto casa sua a poche ore dall’esplosione della bomba. Lì sotto casa sua a ricevere le pacche sulle spalle dei suoi concittadini ma è l’immagine stessa a dare coraggio agli altri. “Non abbiate paura” e lui non ne ha e rimane lì con il suo onore ed orgoglio a dare forza agli altri.