IN PRIMO PIANO BASKET E C2 DI CALCIO A 5: IL WEEK-END SPORTIVO DEI RUVESI
Come da consuetudine eccoci arrivati a presentare le gesta sportive dei ruvesi impegnati nel week-end.
Il primo a scendere in campo, alle ore 15.00, sarà Giuseppe De Leo che affronta in casa con la canotta di Porto Sant’Elpidio, Cagliari. In allegato anche un’intervista che il cecchino ruvese ha rilasciato ai microfoni di twinssebastiani.it.
Il calcio a 5 osserverà un turno di riposo. Fermi ai box per gli impegni della Nazionale sia l’Acqua&Sapone di mister Bellarte che per il San Rocco Ruvo di mister Tedone.
Attenzione dedicata alla C2, con l’Asd Ruvo che a Sammarco sfiderà il fanalino di coda del raggruppamento. Ruvesi chiamati a portare a casa la posta in palio.
Continua a cullare velleità di promozione l’Asd Biagio Todisco che alle 16 a Molfetta sfiderà l’Azzurro in un palazzetto tradizionalmente gremito a sostegno dei propri atleti. Archiviata la vittoria netta a Bisceglie, i giocatori ruvesi saranno di scena questo pomeriggio nel tempio del tennistavolo pugliese, a Molfetta, sponda L’Azzurro. E’ inutile parlare di quanto sia importante questa gara, che come ha dichiarato in settimana il Presidente Di Gioia, è la prima delle tre finali. I molfettesi, atleti di spessore, sicuramente faranno una ottima gara, cercando di mettere in difficoltà Caputi Iambrenghi & C. Sarà l’ultima trasferta della stagione, perchè le prossime e ultime due gare i ruvesi le giocheranno fra le mura amiche contro Casamassima prima e Corato poi. Entrambe in lotta aperta per il secondo posto con il Biagio Todisco Ruvo. Ma pensiamo ad oggi, ore 16.00 Palazzetto dello Sporto di via Giovinazzo a Molfetta. Che la prima finale abbia inizio.
Alle 19.00 al Palasport di via C. Colombo, la Nuova Cestistica Ruvo affronta Monte Sant’Angelo. Per i ruvesi, l’obiettivo è quello di chiudere al meglio la stagione che, purtroppo, li esclude dalla lotta per la promozione.
Per quel che concerne gli altri cestisti “on the road”, Ippedico e il suo Roseto domenica ricevono Ferrara tra le mura amiche, il Francavilla di Caldarola va a Pescara.
Della TecnoSwitch abbiamo abbondantemente parlato in un articolo dedicato alla formazione ruvese.
Chiudiamo con il volley: la Manzoni Volley di Davide Caldarola gioca in casa contro Monopoli.