In Pinacoteca “Uno scatto…una poesia” di Carlucci e Rescigno
Sabato 20 ottobre, alle ore 18.30, presso la Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea a Ruvo di Puglia (via Madonna delle Grazie, 2) si terrà il vernissage della mostra “Uno scatto…una poesia” del fotografo naturalista Giuseppe Carlucci e della poetessa Virginia Rescigno.
I saluti saranno affidati al sindaco Pasquale Chieco e all’assessora alla Cultura Monica Filograno, mentre i contributi critici saranno dati dalla professoressa Elide Bozzani, docente di lettere.
La mostra è un percorso di Bellezza e Natura tra visione e parola.
Giuseppe Carlucci, guida ambientale escursionistica ruvese, è associato all’A.F.N.I. (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani). Al suo attivo ha numerose mostre; pubblicazioni su riviste italiane di fotografia naturalistica (Bella Italia, Asferico, That’s Italia); collaborazioni con la Rai e La7 per documentari. È in procinto di pubblicare “Novantanove cani…e un lupo”.
Virginia Rescigno, da Spinazzola, nel 2015 pubblica “Solstizio d’Inverno” (AmicoLibro), mentre è del 2017 “Raggiungere il cielo e raccontarlo” (Lilit Books).
La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile tutti i giorni sino a domenica 28 ottobre secondo il seguente orario: il lunedì dalle 10.00 alle 13.00; dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00.
Per informazioni, contattare il numero 340 5488636 o scrivere a carlucci_giuseppe@libero.it.
L’evento è patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia, dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia in collaborazione con E-venti del Parco.