IN ITALIA, BINETTI E' IL PRIMO CONSIGLIERE COMUNALE ELETTO IN QUOTA AL MOVIMENTO IDEA
All’ombra della città, in maniera silenziosa, l’operazione del Movimento IDeA è perfettamente riuscita.
Malgrado i ritardi nell’avvio della macchina elettorale, il movimento politico che fa capo al senatore Gaetano Quagliariello ha centrato l’obiettivo di ottenere un seggio.
Nella ripartizione finale, infatti, all’interno della coalizione che sostiene il candidato sindaco Antonello Paparella, la lista “Un’Altra IDeA per Ruvo – Italia in Comune” sarà rappresentata in consiglio comunale da un suo esponente, Damiano Binetti.
Il coordinatore cittadino del movimento ha ottenuto 198 preferenze, risultando il primo degli eletti, ottenendo la possibilità di sedere tra i banchi dell’aula “Sandro Pertini”, con grande passione e sacrificio,.
“Sono soddisfatto dell’obiettivo centrato dalla mia lista – dichiara Binetti – ma non ci basta. Daremo fondo a tutte le nostre energie affinché Ruvo di Puglia torni ad avere un sindaco di centro-destra e saremo il lievito e il sale della coalizione. Sul programma abbiamo riscontrato un grande entusiasmo da parte dei nostri sostenitori. L’attenzione che si sta creando attorno al nostro movimento è straordinario e ci dà l’opportunità di continuare a vivere con entusiasmo la politica, fatta di impegni, proposte, fatti. Il nostro ingresso in consiglio comunale ci dà la possibilità di trasformare l’idea in azione, come volere del nostro leader carismatico, il sen. Gaetano Quagliariello. Voglio tributare un grande applauso di stima e affetto a tutti coloro i quali hanno creduto nel progetto e si sono sacrificati affinché l’intero movimento fosse rappresentato nell’assise comunale. La mia elezione è soprattutto quella di ciascuno dei sedici candidati e di tutti coloro i quali hanno lavorato dietro le quinte”.
Damiano Binetti è di fatto, in Italia, il primo consigliere comunale assoluto eletto in quota al Movimento IDeA.