In edicola il periodico della Pro Loco ″il rubastino″
È in edicola il numero di giugno de “il rubastino”, giornale di informazione locale edito dalla locale Pro Loco.
Fondato cinquant’anni fa (marzo 1969), trovano spazio notizie e approfondimenti di attualità, cultura e spettacolo, il calendario delle manifestazioni, le attività promosse dagli enti locali, informazioni su turismo, ambiente, studi e ricerche inerenti alla nostra città. In particolare nel numero in edicola una ricca sezione dedicata al 50esimo dalla fondazione del giornale: dalla genesi del nome della rivista, all’importanza ancora oggi di queste pagine, presidi di ricordi e volano di proposte, quindi ancora doverose ed utili.
La copertina del nuovo numero (foto di Francesco Paparella) è dedicata ad un particolare della cappella gentilizia appartenente alla famiglia Incarnati oggetto di una eccezionale visita guidata; un vero e proprio viaggio nel tempo all’interno di una città parallela, quella silente del Cimitero Monumentale ruvese.
Leggere “il rubastino” è un viaggio virtuale tra patrimonio immateriale, antichi mestieri, prodotti enogastronomici, luoghi da scoprire e molto altro ancora.
Chi volesse procurarsi una copia cartacea de “il Rubastino” può acquistarla presso la sede della Pro Loco (via V. Veneto, 44/48) e nelle principali edicole della città.
La Redazione de “il rubastino” augura a tutti buone vacanze con l’augurio che liete letture accompagnino questa estate.
Antonello Olivieri