In edicola il nuovo numero de “Il Rubastino”
L’editoriale, anche questa volta, si dimostra attento ai temi che spaziano dall’attualità alla politica, dalla tradizione alla storia, dai progetti alla cultura.
Di particolare cura sono i due inserti realizzati dagli operatori volontari del Servizio Civile Universale (2022-2023) presso la Pro Loco UNPLI APS Ruvo di Puglia e il Comitato Regionale UNPLI Puglia APS, volti ad approfondire aspetti dell’identità territoriale. Il primo inserto è dedicato ai giochi della tradizione, analizzati dal punto di vista della loro evoluzione nel tempo e della loro importanza nella società; il secondo inserto, invece, nasce dalla volontà di effettuare una ricognizione dell’evoluzione fisica della città, degli usi, costumi e mestieri dei ruvesi nell’ultimo secolo e delle tradizioni enogastronomiche nel patrimonio culturale im-materiale locale attraverso una ricerca d’archivio iconografica.
Questo e molto altro nel il numero di agosto de il rubastino, il giornale di informazione locale edito dalla Pro Loco. Vi aspettiamo presso la sede della Pro Loco (via Vittorio Veneto, 44) o nelle principali edicole e cartolibrerie della città per ritirare la vostra copia!