IN CORSO IL NOVENARIO PER LA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO
Nel proseguire del “Tempo di Pasqua”, ricorre nella data del prossimo 26 Aprile, la festa liturgica della Beata Vergine Maria, Madre del Buon Consiglio.
Nella Chiesa di San Rocco, è custodita una tela dipinta ad olio, di forma ovale, racchiusa in una cornice argentea, realizzata intorno agli inizi del ‘900, per volontà dell’arcidiacono Don Gaetano Basile.
La tela, invece, fu commissionata dalla Famiglia Spada, e realizzata poi, da un artista anonimo di scuola napoletana, e rappresenta appunto, la Madonna col Bambino, secondo l’iconografia tradizionale.
Come consuetudine, l’Associazione Madonna del Buon Consiglio, insieme alla collaborazione dei Confratelli di San Rocco, organizza i solenni festeggiamenti in Suo onore.
“Pertanto, vi informiamo che si celebrerà, – si legge sulla pagina facebook della Confraternita Opera Pia San Rocco – il Solenne novenario in Suo onore, a partire da domani sera. Come da programma allegato, alle ore 19.00 sarà recitato il Santo Rosario; a seguire sarà celebrata la Santa Messa, con recita della Novena alla Madonna.
Ricordiamo che, per chi intende partecipare alle Celebrazioni del Solenne novenario, sara’ obbligatorio, indossare la mascherina protettiva all’interno e all’esterno dalla Chiesa, igienizzare le mani e mantenere il previsto distanziamento nei banchi, occupando SOLO i posti contrassegnati. Raggiunta la capienza massima indicata, NON sarà più possibile accedere in Chiesa”.
(FOTO Gaetano Fracchiolla, testo Confraternita Opera Pia San Rocco).