“In bici tra milioni di stelle” con l’ASD Talos
Cielo e terra. Stelle e lucciole. Bosco scuro e sentieri bianchi.
Un’escursione singolare e affascinante quella organizzata dall’ASD Talos domenica 19 giugno 2016 alle ore 2,30 del mattino.
“In bici tra milioni di stelle” dà il nome a questa iniziativa che consentirà di scoprire il nostro paesaggio con occhi nuovi.
Il punto di ritrovo è Piazza Matteotti, dinanzi al Municipio, alle ore 2,30. Si parte tassativamente alle ore 3,00.
La metà è l’Agriturismo Occhiomininno, dove sarà bandita una ricca colazione a base di prodotti tipici a KM0 e non sarà servito il solito, per quanto squisito, cornetto. Se si hanno particolari esigenze o insofferenze alimentari, è necessario comunicarlo preventivamente.
La partecipazione è individuale ed è necessario iscriversi compilando una scheda.
Per la colazione all’Agriturismo è previsto, al momento della partenza, il versamento di una quota pro capite pari a € 13,00.
E’ possibile noleggiare, presso l’ASD Talos, la mountain bike al costo di € 15,00, previo avviso.
L’ASD TALOS non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso dell’escursione.
Informazioni tecniche
Il percorso, con predominanza di tratti sterrati, è lungo circa 45/50 km; è di media difficolta’.
La distanza Ruvo di Puglia – Agriturismo Occhiomininno è di circa 5 km. Il rientro dalla struttura e’ in asfalto ed in discesa.
E’ obbligatorio partecipare con casco e mountain bike in buone condizioni, dotate di cambio e freni efficienti; dotarsi di luci o torcia anteriore e lucina posteriore, di una camera d’aria di riserva, di gonfia/ripara, gonfiatore e comunque di tutto il necessario per le riparazioni d’urgenza.
L’uso e il transitare in bici non esime dal rispetto del Codice della Strada. Inoltre va rispettato il regolamento del gruppo.
Per info Salvatore 338 6882091 Roberto 347 7250801