IN B TORNA IL DERBY CON CORATO, AFFASCINANTE LA SFIDA CON ROSETO
Il Consiglio Federale ha approvato la composizione dei gironi proposta da LNP riguardante la stagione cestistica 2022/23.
La Puglia è stata inserita nel girone D come da tradizione. La Pallacanestro Ruvo di Puglia, l’A.S. Basket Corato e l’Action Now Monopoli si troveranno a duellare con le altre due pugliesi, la Nuova Cestistica Bisceglie e il Cus Jonico Taranto, con le campane Del.Fes Avellino, AG Sport Caserta, Virtus Pozzuoli, Pall. Trinità Sala Consilina, Virtus Arechi Salerno, Pall. Partenope Sant’Antimo, le laziali Virtus TSB 2012 Cassino, e Luiss Roma, le abruzzesi Pescara Bk 2.0, Pallacanestro Roseto e Teramo a Spicchi 2K20.
La stagione regolare comincerà domenica 2 ottobre 2022 e terminerà il 7 maggio. Le prime 4 di ogni girone accedono a 4 tabelloni playoff da 4 squadre ciascuno, su due turni. Le vincenti passano ad un concentramento in campo neutro, con girone all’italiana: al termine delle 3 gare, le prime due classificate sono promosse in A2 2023/2024. Le squadre classificate dal 5° al 12° posto accedono ad un turno unico al meglio delle 5 gare: le vincenti accedono alla Serie B, le altre si riposizionano in Interregionale. Scendono direttamente in Interregionale le squadre che al termine della stagione regolare si classificano dal 13° al 16° posto.