In B Nazionale è già tempo di turno infrasettimanale
La Crifo Wines prosegue il suo percorso da Sant’Antimo prima trasferta stagionale: “Siamo molto contenti – dichiara Moreno – della prima vittoria di domenica, soprattutto perchè eravamo in casa nostra! Domani sarà tosta, ma ci faremo trovare pronti. Qui a Ruvo mi sto trovando benissimo e spero di poterci rimanere il più a lungo possibile. Obiettivi personali? Penso prima a quelli di squadra!”.
«Storicamente – spiega coach Rajola – quello di Sant’Antimo è uno dei campi più duri della Serie B, vincere lì è davvero difficile per tutti. La PSA, nonostante l’innesto tardivo dello straniero Nelson Marshall, ha già dimostrato di essere una squadra compatta, d’altronde non è facile per nessuno stare avanti 30′ a Livorno, anche con la doppia cifra di vantaggio. A noi servirà fare dei passi avanti rispetto al match contro Ravenna, sapendo che fuori casa le cose sono sempre più difficili. Dobbiamo migliorare sia in difesa che in attacco per provare a portare i due punti a casa».
Per i ruvesi si tratta della prima trasferta stagionale, un vero tour de force in attesa della gara interna di domenica prossima. I campani hanno messo in difficoltà la Pielle Livorno che in rimonta e con la spinta del proprio pubblico ha trovato le giuste soluzioni. Per Ruvo un buon test per capire la condizione attuale dei biancoazzurri. L’anno scorso le due squadre non si incrociarono perché inserite in due gironi differenti. Campo ostico e molto caloroso, il massimo per una squadra del Sud. Ruvo, però, ha dalla sue le potenzialità per venirne a capo.
Per la Cestistica prima di due trasferte consecutive nella Capitale: oggi farà visita alla Luiss, mentre sabato sarà di scena contro la Virtus.