IMPORTANTE OPERAZIONE ANTIMAFIA DEI CARABINIERI CONTRO I CLAN BARESI. OLTRE 100 ARRESTI.
I Carabinieri del ROS stanno eseguendo, in Bari e altre località del territorio nazionale, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 104 affiliati ai clan “MERCANTE-DIOMEDE” e “CAPRIATI”.
Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività investigativa, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Bari, che ha ricostruito gli assetti organizzativi, le attività criminali e la capacità di infiltrazione dei clan nel tessuto economico e sociale della città e della provincia di Bari.
L’indagine dei Carabinieri del ROS sui clan baresi, coordinata dalla direzione distrettuale di Bari, ha documentato i rituali di affiliazione, la disponibilità di armi anche da guerra (kalashnikov) e i rapporti con esponenti della società foggiana e della Sacra Corona Unita di Lecce.
Tra gli arresti anche un imprenditore della sicurezza privata, da anni membro del Consiglio Direttivo F.A.I. – Associazione Antiracket e antiusura Puglia.
Alle 11.00 odierne, presso il Comando Legione Carabinieri di Bari, si terrà una conferenza stampa con la partecipazione del procuratore nazionale antimafia, del procuratore della Repubblica e del comandante del ROS.