ILLUSTRATE LE LINEE GENERALI PER LE PROGETTAZIONI DEL PNRR
Ieri sera a Bari, il sottosegretario Garofoli e il ministro dell’Innovazione Colao hanno illustrato le linee generali per le progettazioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Tra i Sindaci, presente anche Pasquale Chieco. Scrive: “Sono in arrivo risorse mai viste prima; abbiamo l’occasione imperdibile di costruire un futuro più sereno e più giusto, di vivere finalmente in un Paese senza squilibri e con uguali opportunità per tutte e per tutti.
Per questo però sarà importante aggredire senza timidezze il cuore di quei problemi che da decenni bloccano il Paese: la questione di genere, le prospettive per le nuove generazionale, il divario economico, sociale e infrastrutturale tra Nord e Sud, tutti i pezzi irrisolti della questione Meridionale (temi che noi sindaci del gruppo Recovery Sud abbiamo da tempo messo sul tavolo).
I Comuni – i Comuni del Sud in particolare – possono essere il motore di questo cambiamento.
Per fare bene e per fare in tempo, per trasformare queste opportunità in opere concrete e in benessere per i cittadini, noi Sindaci abbiamo chiesto al Governo di avere a disposizione nuove professionalità tecniche e amministrative, ma soprattutto nuove procedure, più semplici e rapide, per appalti e rendicontazioni: la sfida è avvincente, abbiamo voglia di giocarla fino in fondo”.
Fonte foto: Pasquale Chieco Facebook