ILLUMINAZIONE PUBBLICA NON FUNZIONANTE: RISPONDE L'ASSESSORE DE PALO
Alle tante sollecitazioni degli utenti, ai tanti tentativi di risposte esplicite da parte dei cittadini ruvesi sul tema “illuminazione pubblica a macchia di leopardo”, risponde su Facebook all’interno del gruppo “Sei di Ruvo Se…” l’assessore Pasquale De Palo:
“Se soltanto servisse a qualcosa….ma io ci provo….. Se la sera un pezzo della città è spenta c’è stato un guasto. A questo guasto l’ufficio tecnico risponde chiamando il manutentore. La mattina dopo il manutentore deve tenere accesa la luce per verificare e riparare il guasto, andando VOLONTARIAMENTE a modificare il timer che accende all’orario previsto quel pezzo di città. Alla domanda perchè la pubblica illuminazione si spegne ogni tanto in alcuni quartieri, la riposta è che gli impianti sono vetusti. E alla domanda consequenziale: che state a fare voi? La risposta è questa
http://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/…/ricerca_fase03…. L’ufficio sta per partire con la gara per ammodernare tutta la pubblica illuminazione del paese…..”.
Il problema è che mentre la macchina burocratica segue il suo iter, questi frequenti black-out gettano nel panico i nostri concittadini.
Egregio Assessore,
non abbiamo bisogno di uno “studio di fattibilità”, ma di interventi immediati.
Io abito in fondo a Via Cuvilli, venga a vedere gli ultimi 2 lampioni prima dell’estramurale. Ma questo da anni!!!!