ILLUMINAZIONE PUBBLICA: AGGIUDICATO L’APPALTO PER LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI CITTADINI
Nota dell’amministrazione comunale relativa all’aggiudicazione dei lavori di manutenzione dell’illuminazione pubblica.
Sarà la Elettrosolving SRL a occuparsi per i prossimi mesi della manutenzione straordinaria, la conservazione e il mantenimento in efficienza degli impianti di pubblica illuminazione di tutto il paese.
L’accordo quadro è finanziato con fondi comunali per 90.900,00 euro e impegna la ditta vincitrice dell’appalto alla manutenzione complessiva di tutto il sistema pubblico cittadino.
Si tratta di un provvedimento atteso da molto tempo, ma rinviato fino ad oggi a causa delle scarse disponibilità economiche dell’ente; un’attenta rilettura del bilancio comunale ha consentito lo stanziamento necessario a questa realizzazione.
“Si tratta – ha detto il Sindaco, Pasquale Chieco – di un intervento relativamente piccolo, ma decisivo. Quello della (scarsa) illuminazione del paese è un tema molto sentito dai cittadini poiché riguarda il decoro urbano, la vivibilità, l’economia locale e la sicurezza del nostro paese, e per questo è in cima alle nostre priorità. Molto presto potremo “vederne” gli effetti. Ringrazio tutti gli uffici che hanno lavorato per chiudere questa gara, dall’ufficio tecnico all’ufficio Politiche di sviluppo, ma in particolare ringrazio l’Assessore alle finanze Rocco Marone e la ragioneria comunale per il preziosissimo lavoro di lettura, analisi e riorganizzazione delle nostre possibilità finanziarie; un lavoro minuzioso che ci ha consentito di recuperare e destinare risorse interessanti per affrontare alcuni bisogni urgenti della nostra città. In questi giorni potremo annunciare nuove azioni in questo senso”.