IL VIDEO DEL SOSTEGNO! INCONTRO TRA SINDACO E ALUNNI DI UNA QUINTA ELEMENTARE DELLA “BOVIO”
Il video del sostegno con la tenerezza e la tenacia propria dei cittadini di domani. Si è tenuta nella sala consiliare “S. Pertini”, l’incontro tra il primo cittadino Pasquale Chieco, l’assessora all’Istruzione Monica Filograno, e una quinta elementare del Primo Circolo Didattico “G. Bovio”.
Il tutto è nato dalla realizzazione degli alunni di un video di sostegno all’atto intimidatorio subito dal sindaco. “Dei tanti messaggi di sostegno – ha dichiaro il sindaco sulla pagina ufficiale facebook – che ho ricevuto il loro video, è stato uno di quelli che più mi ha emozionato, e per questo, assieme all’assessora all’Istruzione Monica Filograno, ho voluto incontrarli, abbracciarli e ringraziarli di persona; con la loro vitalità e la loro energia, le giovani cittadine e i giovani cittadini di una quinta elementare della Bovio”.
E’ stata una lezione di civismo che ha colpito alunni ed esponenti dell’amministrazione nel contempo: “Hanno illuminato – ha dichiarato il sindaco – la nostra sala consiliare e hanno rinfrescato il mio spirito. “Mi piaci, perché tu non molli mai!” mi ha detto una bimba. “No, non mollo mai, perché sono qui soprattutto per voi. E non dovete mollare neanche voi, perché dovete sorvegliare che nessuno rovini la vostra città.” Grazie a tutte e a tutti voi, grazie alle vostre magnifiche maestre Isa e Ornella, è stato molto bello”.