IL VIAGGIO DI GRAZIANA ELICIO VERSO JESOLO: "I SOGNI VANNO INSEGUITI"
Un sogno divenuto realtà e che adesso, con grande carattere e grinta, dovrà prolungare il più possibile.
Graziana Elicio è in viaggio verso Jesolo, dove, in questa settimana, si deciderà chi sarà la nuova reginetta di bellezza d’Italia tra le duecento Miss rimaste in gara.
“Miss Italia” continua per la ruvese proiettata verso una realtà da sempre desiderata: “Per me “Miss Italia” – spiega Graziana – è sempre stato un sogno, un sogno che avevo sin da quando ero bambina. Inizialmente, nel 2012, ho partecipato, ma ero fuori concorso per limite di età, all’epoca avevo ancora 17 anni! Poi ho tentato e ritentato. Il 3 agosto ho partecipato alla tappa provinciale ad Altamura, dove mi sono qualificata prima! Successivamente ho partecipato alla regionale a Deliceto e lì sono arrivata seconda.. Non avendo avuto la possibilità di andare a Jesolo, ho deciso di partecipare in Molise, perché, come da regolamento, le Miss possono partecipare in due regioni! Sabato ho partecipato nel pomeriggio alla fase provinciale, dove mi sono qualificata quinta, e nel tardo pomeriggio alla regionale, dove sono arrivata prima e ho avuto l’accesso alle prefinali di Jesolo con il titolo di “Miss Rocchetta bellezza Molise“!
Perché Molise? “Penso che quando – prosegue la nostra concittadina – una persona ha un sogno, deve inseguirlo perché i sogni, le opportunità non vengono a ‘bussare alla porta di casa’ ma bisogna inseguirli e non mollare mai. Se uno ci crede davvero alla fine riesce sempre a realizzare i propri sogni!”
La carica di Graziana Elicio è palese: è partita alla volta di Jesolo dove in mattinata avrà l’incontro con le altre Miss: “Arrivare a Jesolo, alle prefinali nazionali per me è già un traguardo un grande traguardo! Io sono carichissima, poi tutto il resto è in mano alla giuria tecnica che dal 29 agosto al primo settembre deciderà quali ragazze mandare avanti. Insomma, questa prima fase regionale a Miss Italia è stata una bellissima esperienza, ragazze fantastiche e staff stupendo”!
La dedica è rivolta a famiglia e fidanzato: “Questa vittoria la dedico ai miei genitori e al mio ragazzo perché loro hanno creduto in me, nei miei sogni e mi hanno sempre incoraggiata!”. Altri sogni nel cassetto: “Laurearmi prima di tutto! Il prossimo mese, dovrò iscrivermi al quarto anno di giurisprudenza presso la Lum, a Trani”.
“Speriamo bene per Jesolo – conclude Graziana – io ho già le dita incrociate”!
E le incrocia per lei l’intera città pronta a sostenere il suo sogno.