Il Vescovo incontra Direttori e Giornalisti delle testate della Diocesi
Uno dei primi appuntamenti della visita pastorale, iniziata da S.E. Mons. Domenico Cornacchia nei giorni scorsi, è l’incontro con il mondo della Comunicazione operante nelle quattro città della Diocesi.
Giovedì 24 gennaio 2019, festa di san Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti, ore 17-20 presso l’auditorium della parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta (nei pressi dell’Ospedale), l’Ufficio Comunicazioni sociali promuove un incontro formativo e di confronto fra i Direttori, Giornalisti e foto/video reporter delle testate giornalistiche di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo Terlizzi, articolato in tre momenti:
- La Carta di Assisi, per un’informazione libera dalle parole d’odio
Relatore: dott. Valentino Losito, Consigliere nazionale Ordine dei Giornalisti - I Giornalisti e i Giornali si presentano
Panoramica della stampa locale in Diocesi
a cura di Michelangelo Parisi, vicedirettore Ufficio Comunicazioni sociali
Narrazione dell’attività giornalistica delle testate attive nella quattro città della Diocesi
a cura dei rispettivi Direttori o loro incaricati - Dalle community alle comunità
Intervento di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
La serata sarà moderata da Luigi Sparapano, direttore settimanale Luce e Vita – Ufficio Comunicazioni, ed è riconosciuta dall’Ordine dei Giornalisti come credito formativo (5 crediti – evento di deontologia sulla piattaforma Sigef).
L’invito a questo appuntamento – che fa parte del percorso annuale di formazione degli Animatori della Comunicazione denominato “Scatti &Scritti” – è rivolto a tutti coloro che, in ambito civile o ecclesiale, si occupano di comunicazione. É necessario comunicare la propria presenza compilando il seguente modulo sia come singoli giornalisti sia come testate. Alle testate iscritte sarà data facoltà di presentarsi durante la discussione.
L’ufficio Comunicazioni