IL VESCOVO: “COMMOSSO”. CHIECO: “CELEBRAZIONE DAVVERO PARTICOLARE”
Ha ringraziato le autorità presenti, i sacerdoti, le istituzioni locali, il Comitato Feste Patronali e i confratelli. Un mons. Domenico Cornacchia, vescovo della nostra diocesi, commosso ha salutato i pochi fedeli presenti al termine della celebrazione eucaristica. Mons. Cornacchia ha anche sottolineato quanto la città debba essere felice per il fatto di aver abbinato la festa patronale all’Ottavario di Gesù Sacramentato.
“Scrivo queste parole quando sono da poco uscito dalla cattedrale. Non c’è che dire: è stata una celebrazione davvero particolare. Quest’anno la festa patronale dell’Ottavario è coincisa con l’inizio dell’estate. Tutto è stato diverso dal solito, le disposizioni della Diocesi stessa hanno previsto lo svolgimento delle sole celebrazioni liturgiche, vissute con rispetto e partecipazione dai fedeli e dalle istituzioni”, il commento del sindaco Chieco.
“Purtroppo – ha proseguito il sindaco – non è stato possibile realizzare né la processione né le consuete manifestazioni laiche di contorno. Una mancanza per la città e per le imprese che lavorano in questi eventi, cui siamo vicini, ma purtroppo era necessario fare così”.