IL TURISMO CULTURALE LEGATO AL “SUMMER CAMP”
Il “SUMMER CAMP” all’Oratorio Sacro Cuore prosegue, al mattino e al pomeriggio, per la gioia di bambini e ragazzi … e per la soddisfazione di volontari e animatori che leggono nel sorriso e il divertimento dei più piccoli, la misura della loro più piena soddisfazione.
Il 12 giugno una cinquantina di bimbi, dai 6 agli 11 anni, hanno fatto una splendida esperienza di “turisti per passione”!
L’uscita settimanale prevedeva un itinerario alla scoperta di Bari, la nostra città metropolitana, a cominciare dal Castello Svevo, per poi terminare nella splendida Cattedrale di San Sabino.
I bambini, in gruppi guidati da un animatore, hanno potuto, attraverso il gioco, conoscere la storia e le caratteristiche artistiche e architettoniche dei due edifici, appassionandosi alla coperta del nostro territorio pugliese, così ricco di memoria storica e di attrazioni per i turisti.
I 50 “turisti per passione” non vedono l’ora di partire, martedì prossimo, 20 giugno, alla volta di Taranto, capitale dell’antica Magra Grecia e Città dei due mari.