IL TOURING CLUB ITALIANO DI SAN SEVERO VISITA RUVO CON CINQUANTA SOCI AL SEGUITO
Una grande giornata domenica scorsa a Ruvo di Puglia per 50 soci del Touring Club Italiano partecipanti all’uscita organizzata dal Club di Territorio di San Severo.
I pregevoli vasi del Museo Archeologico Nazionale Jatta col suo capolavoro il vaso di Talos, la topografia del centro storico, le corti nascoste dei palazzi signorili e la Torre dell’Orologio, la bella cattedrale romanica con una forma tanto particolare e un rosone ricamato in piombo hanno letteralmente stregato i visitatori.
A fare gli onori di casa il console regionale del TCI Cleto Bucci già ispettore onorario ai monumenti e ai Beni archeologici di Ruvo.
Anche il momento conviviale è stato di apprezzabile gusto con portate di mare e terra generosamente offerte e altrettanto gustate dall’allegra compagnia.
I soci intervenuti da San Severo, Bari e Lavello hanno manifestato un alto gradimento ai consoli organizzatori: Antonacci, Branca e Cannelonga, che soddisfatti della riuscita di questo evento sono già al lavoro per il prossimo impegno previsto.
Per la tappa Pugliese della Penisola del Tesoro, domenica 11 giugno, tutti a Massafra.