Il Tempo dei Piccoli saluta Ruvo con clown, burattini e laboratori
Il Tempo dei Piccoli sta per salutare Ruvo. Per farlo al meglio, un ultimo giorno di laboratori, burattini e clown.
Domenica 2 Giugno, dalle 10 alle 13, in Piazza Menotti Garibaldi prosegue il Cantiere della Città bambina con la Piccola falegnameria popolare, la Filanda delle idee, la Fanfara caciara, Lingue inventate, Guerrilla gardening, Galloforie e fischietti, RadioCittàBambina e il Pensatorio G207. Ma attenzione perché le idee pensate il giorno prima… la domenica si sfornano!
Alle ore 17, l’ex Convento dei Domenicani ospiterà un’anteprima regionale: si tratta di FRAGILE. Maneggiare con cura di Cavalieri Erranti. I burattini ci racconteranno che ci sono volte in cui si ha voglia solo di sparire; volte in cui i nostri piani sono ostacolati, e volte in cui basta poco per scoprire qualcosa di diverso. Di fronte ad un altro si sta come davanti a un dono: aspettative e speranze si rincorrono e mescolano, curiosità e diffidenza si alternano e difficilmente va tutto come si vorrebbe. Ognuno preso dal suo mondo, com’è difficile realizzare un incontro! In fondo siamo anche noi fatti un po’ come scatole cinesi, da svelare una dopo l’altra per arrivare all’essenza.
Alle ore 19, a Piazzetta le Monache tornano gli Eccentrici Dadarò ma con uno spettacolo nuovo: Vote for. Due clown in frenetica attesa: qualcuno di molto importante sta per arrivare, bisogna essere tutti pronti! Bisogna montare il palco per il comizio… Con lazzi, trovate e disastri i due moderni Stanlio e Ollio ci accompagnano in una attesa picaresca che tra risate e scoperte permetterà di riscoprire il senso dell’attesa, spesso dimenticato in un mondo sempre più veloce. E alla fine…? E alla fine, una fine ci sarà… Spettacolo non adatto a chi vuole rimanere serio. Accesso libero
Ultimo giorno del Tempo dei Piccoli, ma niente paura: la festa dell’infanzia non finisce, ma si trasferisce… arriva a Terlizzi, che si trasformerà in Città Bambina.
Programma completo su www.iltempodeipiccoli.it
Biglietteria online: www.vivaticket.com
Botteghino: 2/06 piazza Garibaldi