Il "TEDESCO" alla… FC DI Domenico
Apprendiamo dalla pagina facebook della FC Di Domenico, che da qualche giorno, con grande sorpresa ed entusiasmo dei bimbi, sul campo sportivo di Ruvo di Puglia, sede operativa della FC Di Domenico, tra un cross, una ricezione orientata, un tiro in porta , un goal, c’è una nuova figura, proveniente dalla lontana Germania, cui i giovani atleti fanno riferimento nell’apprendimento della metodologia dell’allenamento nonché’ della terminologia sportiva tedesca!
Il Ricardo Muto, proveniente da Francoforte, rappresenta l’ultima opportunità, in ordine cronologico, in termini di innovazione e globalizzazione del contesto scuola calcio, fortemente voluta ed ottenuta dal responsabile Fabio Di Domenico.
“Ricardo – sostiene Di Domenico – è il frutto di una collaborazione lavorativa della nostra associazione con il CIOFS/FP RUVO, che ha permesso al ragazzo di venire qui a Ruvo nell’ottica di uno scambio etico-culturale oltre a un confronto su metodologie e tecniche di allenamento. La scuola calcistica tedesca è in continua evoluzione e avere la possibilità di avere tra noi un istruttore bravo e qualificato non può far altro che accrescere le nostre conoscenze. Inoltre, abbiniamo al gioco calcio dei mini step in cui i bambini divertiti e incuriositi provano a ripetere e ad apprendere i termini specifici sportivi”.
E cosi il pallone diventa ball, il tiro in porta torschuss, la conta dei numeri parte da einz, zwei, drei…
Bambini entusiasti, genitori incuriositi e divertiti, tutta la Fc Di Domenico contenta e consapevole di aver offerto, ancora una volta, all’interno del suo programma didattico, una nuova opportunità x tutti.
232