IL SUCCESSO DI “PEDALANDO IN CITTA'”, PER UNO SPORT IN COSTANTE CRESCITA
Il ciclismo è uno sport in continua crescita. Il lavoro promozionale che in tutta Italia si sta svolgendo ha avuto i suoi effetti immediati.
Cancellate pagine di fango e di cronaca nera, lo sport dei pedali ha riconquistato i cuori di grandi e piccini.
Nella nostra città, lo zoccolo duro dei ciclisti ha natali remoti. Chi ben semina, ben presto raccoglie frutti speciali. Il boom è coinciso anche con una serie di successi agonistici che hanno posizionato ancor di più la lente d’ingrandimento su questo sport. Amatori, appassionati, atleti, tutti sui pedali per faticare un pò e fare uno sport all’aria aperta.
Il successo di “Pedalando in città”, organizzato dall’Avis Bike Ruvo e rientrato nel programma delle manifestazioni di “Ruvo Sportiva”, è stato sotto gli occhi di tutti. Il giovedì sera è divenuto appuntamento fisso per i cittadini ruvesi. Intere famiglie al seguito, adulti e bambini hanno attraversato le strade della città a bordo di una bici.
Soddisfatti gli organizzatori, consci dei grandi risultati numerici e di qualità ottenuti. L’indice di gradimento dell’intera popolazione nei confronti di questo sport è ulteriormente aumentato. Una gran festa celebrata a suon di pedalate. Sicuramente da giovedì prossimo si sentirà la mancanza di questo appuntamento preserale davvero coinvolgente.
Nel futuro servirà spronare ancor di più tutti i partecipanti all’uso di caschi e luci di posizione, ma i risultati ottenuti fan ben sperare nel prosieguo di questa iniziativa!