IL SUCCESSO DELLA GRANDE CALZA DELLA BEFANA
Gran successo per la Grande Calza della Befana: un lavoro associativo di squadra, prima e dopo la sfilata cittadina.
Una calza lunga più di 40 metri realizzata dell’associazione Un Mondo Di Bene durante il laboratorio di Sartoria Sociale e che quest’anno si arricchisce di nuove decorazioni realizzate da diverse associazione che si sono aggiunte negli anni come ContestoLab, Armonie di Vita, Università della Terza Età, Associazione Legàmi Ruvo di Puglia, Cultura et Memoria, NoixVoi, Caritas Settore Minori, Centro Diurno Nel Regno di Oz, Istituto Sacro Cuore, Enpa, Associazione Bersaglieri e Polizia di Stato delle sezioni ruvesi, insieme alla partecipazione delle Parrocchie Cattedrale, Immacolata e San Domenico e la famiglia Caldarola.
Ecco quanto scrive il gruppo associativo che ha composto questo team:
“Un bellissimo pomeriggio, una comunità che si ritrova, tante mani per cucire una calza lunga 40 metri. Tante mani e tante manine che si intrecciano sostenendo la calza per le vie del paese.
E poi le manine delle bambine e dei bambini, che donano la calza, simbolo del dono e della riconoscenza, ai nonni e alle nonne ospiti della RSA Maddalena Spada.
E poi gli sguardi incantati e il fiato sospeso per seguire la befana che scende dal campanile della Cattedrale.
Grazie a quanti si impegnano donando il proprio tempo e il proprio talento per rendere la nostra comunità sempre più solidale.
E’ difficile ringraziare uno per uno i protagonisti di tanta bellezza, ma le foto di questo pomeriggio dicono tanto della generosità dei ruvesi, la parte più bella della nostra comunità, quella che merita la nostra riconoscenza”.