IL SUCCESSO DEI “RITI E DELLA SETTIMANA SANTA” IN DIRETTA STREAMING SU RUVESI.IT
Nota congiunta di Paolo Pinto – direttore ruvesi.it, Sebastiano Ursi Media H264.
Ci siamo presi del tempo per analizzare i numeri e i dati, ma adesso siamo pronti a tirare le somme di un’esperienza faticosa, ma estremamente gratificante. Dal 2004 e in totale per 19 anni (ci siamo tirati indietro in un’unica Settimana Santa), abbiamo sentito forte la voglia di raccontare le suggestioni, le tradizioni, i momenti particolari della Settimana Santa ruvese in diretta streaming.
I dati e i risultati raccolti sono straordinari e ci dicono come, in controtendenza con quanto si possa pensare e qualcuno aveva affermato anni fa che fosse un progetto superato dai nuovi mezzi di comunicazione, è stata un’edizione RECORD sul web e in tv. Tripudio per ruvesi.it che ha raccolto una media di 25.000 visitatori unici a diretta e uno share altissimo sul canale 77 di Teleregione. Malgrado ci sia la voglia di immortalare e far propria la Settimana Santa sfruttando lo smartphone, il nostro prodotto valica confini inesplorati toccando diverse Nazioni sparse nel Mondo e un’elevata percentuale di utenti che si sentono legati alla nostra città attraverso il web.
E’ inevitabile sottolineare il forte legame che ci lega a questo momento particolare della Settimana Santa e l’invito a far sì che questi riti collettivi durino a lungo, al di là dei personalismi e della volontà di interpretare a modo proprio ciascun momento. Il rito collettivo deve essere la ripetizione di quanto le generazioni che ci hanno preceduto ci hanno consegnato.
Padre Tempo ha dato ragione a noi, laddove in molti pensavano che la nostra iniziativa editoriale e professionale di trasmettere in diretta streaming in Riti della Settimana Santa ruvese si sarebbe estinta col passare degli anni.
E’ inevitabile da parte nostra un lusingato ringraziamento agli sponsor che hanno creduto in noi. Tantissimi, numerosissimi e davvero vicini a noi lungo il percorso di preparazione a queste dirette che di certo non è stato semplice dal punto di vista professionale.
Grazie, di cuore, sincero, a tutti i nostri collaboratori, Paolo, Silia, Carmen, Anna, a Confcommercio, Pro Loco e RuvoLab per averci teso la mano e ai nostri opinionisti che sono stati valore aggiunto anche quest’anno, Giuseppe, don Gaetano, Vincenzo.
Grazie di cuore! A presto!