IL SOGNO DI MISTER DI DOMENICO E DI SILVIO DELL'OLIO. MISTER BELLARTE CONDUCE LA SERIE 1-0
Un sabato da vivere col fiato sospeso per le storie di due nostri concittadini che si intrecciano e parlano entrambe di sogni da realizzare.
Profumo di A2 per Silvio Dell’Olio che, con la maglia della Virtus Noicattaro, sarà impegnato alle ore 16.00 con la finale d’andata play-off nel campionato di Serie B. Avversari odierni i ragazzi dell’Ardenza Ciampino per provare a ipotecare la promozione in A2.
Massima attenzione al sogno dei ragazzi guidati da mister Di Domenico. Dopo quindici giorni di assoluto lavoro e preparazione, la formazione biancoazzurra, nella giornata di ieri è partita per Pisa per poter affrontare i neroazzurri in questi ottavi di finale della fase finale del campionato Berretti. In palio c’è il titolo tricolore per la stagione 2015-16: i biancoazzurri vogliono dire la loro. Soprattutto dopo aver concluso il campionato al primo posto del Girone D con 53 punti. Di fronte, nel match di andata c’è il Pisa, che nel Girone C ha concluso al quarto posto con 47 punti. Difficile parlare di partita scontata o semplice per i biancoazzurri. Saranno sicuramente 180 minuti importanti ed impegnativi per i ragazzi di Di Domenico.
Meritato riposo per l’Acqua&Sapone di Mister Bellarte in attesa della sfida di gara-2 della semifinale scudetto play-off.
L’Asti sarà costretto a rincorrere ancora: gli Orange, dopo aver ceduto in casa della Carlisport Cogianco in gara-1 dei quarti, perdono anche il primo atto delle semifinali contro una grande Acqua&Sapone Emmegross trascinata dal pubblico del PalaRoma. Il risultato si sblocca dopo 4’40’’: Espindola risponde di piede al destro di Jonas, ma è pronto Paulinho al tap in vincente. Lo stesso giocatore arrivato a dicembre dalla Carlisport Cogianco spaventa ancora gli Orange: il portiere dell’Asti stavolta respinge bene. Non fa altrettanto al 6’50’’ nell’azione che porta i padroni di casa al raddoppio: Burrito va via sulla sinistra e mette al centro, Espindola smanaccia ma la palla resta lì, con lo spagnolo che di destro fa 2-0. L’Asti a quel punto reagisce, ma Ramon si vede ribattere la conclusione dal palo. L’Asti dimezza le distanze con un gran gol dello stesso Ramon: suolata di destro e sinistro che non lascia scampo a Mammarella. L’Acqua&Sapone chiude però il primo tempo sul doppio vantaggio, perché Jonas fulmina ancora Espindola con un sinistro all’incrocio. Nella ripresa, l’Asti trova il 3-2 con Bertoni, servito da De Oliveira: gli abruzzesi avrebbero la chance per ristabilire subito le distanze, ma Jonas fallisce l’occasione del possibile 4-2. Un’occasione enorme ce l’hanno gli Orange per pareggiare: Mammarella è provvidenziale a opporsi di piede al tiro libero di Bertoni. Lo stesso Bertoni viene poi schierato portiere di movimento da Cafù, ma l’Acqua&Sapone chiude la partita con la rete di Burrito.