IL SOGNO DELLA MICHELE CAROLI E’ DIVENUTO REALTA’: SERIE D
La storia della Michele Caroli Ruvo è davvero straordinaria. Ha giocato col destino, sfidando peripezie e intemperie, ha dovuto giocare con la pressione addosso durante tutto il corso del campionato, ma alla fine è riuscita a conquistare una promozione storica in serie D.
Bastava vincere un parziale per acquistare il biglietto per la classe superiore, ma la squadra ruvese ha fatto di più, portando da Gioia del Colle l’intera posta in palio a casa e salendo sull’aereo delle “vittorie sportive” meritate.
E’ “double” per la Ruvo pallavolistica, sono due i trionfi per la famiglia della Michele Caroli e della New Volley Ruvo, è doppietta per società e mister Incerti.
E in una domenica soleggiata di fine aprile, l’orologio indica le 11.25 quando Rutigliani schiaccia a terra il punto n. 25 e fa il check in per il viaggio nel “paradiso” sportivo.
Una grande famiglia con le ragazze della New Volley Ruvo sugli spalti a incitare i propri “colleghi” per poi vivere tutti insieme il finale a lieto fine della poule 2 play-off del campionato di Prima Divisione.
Il destino ha voluto che tutto ciò si verificasse novanta giorni dopo quel terribile incidente nel quale erano rimasti coinvolti cinque giocatori della formazione ruvese e che aveva fatto temere per il peggio. Di ritorno dalla trasferta di Altamura avevano dovuto fare i conti con il proprio destino, riuscendo a venir fuori da veri “leoni” da una situazione delicata.
Una vittoria, dunque, ottenuta fuori e dentro il rettangolo di gioco, con grande umiltà e attenzione. Non c’è stato incontro nel quale i ragazzi di mister Incerti non abbiano giocato per onorare la maglia.
E’ la vittoria del gruppo, un successo costruito mattoncino su mattoncino a colpi di sudore e sacrificio. Per questo vale la pena credere nello sport e nei suoi principi sani. Una cartolina sulla bellezza della pallavolo queste due squadre vincitrici la inviano a tutti i giovani atleti che vogliono affacciarsi al mondo dello sport. Ne vale la pena, per domeniche come questa appena vissuta!