IL SINDACO: “SIAMO IN PIENA EMERGENZA”. PRESSO LA ZONA INDUSTRIALE I DISAGI PIU’ ELOQUENTI
La pesante nevicata di questa mattina ha messo ancor più in ginocchio la nostra città. Cominciano a farsi sentire i primi disagi derivanti da questa ondata di neve e gelo, che, fino a questo momento, è leggermente superiore alle aspettative.
Le vie principali sono percorribili, cinque squadre sono attive in questo momento per la rimozione della neve. Le strade principali appaiono percorribili con catene o gomme termiche. Siamo in piena emergenza e, per fortuna, al momento non sono state registrate ulteriori nevicate. Il gelo è subentrato in maniera prepotente, accrescendo le preoccupazioni di tutti.
I disagi più grandi li stanno patendo gli abitanti della zona industriale. Lì nessuno si è visto ed è complicato uscire di casa. I cittadini di quelli zone chiedono a gran voce che qualcuno li aiuti: “Diversi tubi dell’acqua sono congelati – dice uno dei residenti – ma la cosa più grave è che nessuno sia passato a spalare la neve. Sembra che Ruvo si sia dimenticata di noi“.
La priorità dell’intervento ha riguardato il centro abitato, lentamente si provvederà a liberare anche le periferie. Per il momento le zone rurali e della parte interna dell’Estramurale Pertini rimangono sommerse di neve.
“Dalle 4,30 della mattina – afferma il sindaco Pasquale Chieco – sono state al lavoro quattro squadre per spargere il sale. In questo momento sono al lavoro cinque squadre per la rimozione della neve e le vie principali sono percorribili. Sono anche al lavoro gli operatori Asipu per lo spalamento della neve dai principali marciapiedi. Ovviamente siamo in piena emergenza e quindi ribadisco l’avviso di uscire per strada e ancor più con automezzi solo in caso di necessità“.