IL SINDACO RISPONDE AGLI OPERATORI DELLA ZONA INDUSTRIALE: "OCCORRE UN ALTRO PO' DI PAZIENZA"
Il racconto è reale ed è fatto da un operatore della Zona Industriale, ovvero da Rocco Lamonarca della cantina vitivinicola Lamonarca.
Egli ha descritto quello che accade in quella zona della città dopo le ore 19,00, quando la maggior parte delle aziende chiudono e spengono le loro insegne.
“La zona industriale di Ruvo di Puglia – ha scritto su facebook Rocco Lamonarca – brancola completamente nel buio. Le nostre Aziende vivono nella più totale insicurezza, facilitando così furti e rapine (vedasi le denunce esposte presso i Carabinieri). Credo che le strade illuminate e la sicurezza siano un diritto per coloro che contribuiscono a far girare l’Economia Ruvese.
PS: non meravigliamoci poi della desertificazione della zona Industriale prima e del nostro Paese successivamente”.
Non si è fatta attendere la risposta del sindaco Pasquale Chieco: “Sono Sindaco – ha scritto di una Giunta e di un Consiglio che operano dagli inizi di luglio in un Comune con 18 milioni di crediti non riscossi che strozzano il bilancio. Il 29 di luglio abbiamo approvato gli atti del bilancio come consegnatoci dall’amministrazione uscente. Dopo un lavoro non banale abbiamo trovato il modo di fare un primo investimento importante (tra l’altro) per la manutenzione straordinaria delle strade e dell’illuminazione pubblica (ferme da lungo tempo). Le gare pubbliche sono in corso e tra 10/15 giorni inizieranno i lavori. Nel frattempo stiamo intervenendo sulle situazioni più urgenti in città. Cerco di farlo fare anche nella zona industriale.
Ora ancora senza polemica voglio dire a chi fa impresa che ben dovrebbe sapere che invertire un andamento organizzativo e produttivo non positivo non è né facile ne’ rapido e gli effetti non sono immediati. È quello che stiamo facendo: ancora un po’ di pazienza”.
Pazienza..