IL SINDACO: “NESSUN PROBLEMA DI ACCESSO IN TUTTE LE SCUOLE. IL RIENTRO E’ STATA UNA GRAN FESTA AL CALDO”
Il sindaco Pasquale Chieco ha espresso piena soddisfazione per il rientro a scuola degli studenti, i quali hanno trovato istituti accoglienti e soprattutto caldi.
Nessun problema di tipo idraulico, nè tantomèno di accesso alle scuole è stato riscontrato. Diversi genitori, in maniera preventiva, hanno posticipato il rientro tra i banchi dei propri figli, ma c’è da sottolineare come sia stato fatto il massimo per garantire la sicurezza in ognidove a docenti, studenti e genitori.
“Stamattina – ha dichiarato il primo cittadino – con l’assessora alla pubblica istruzione Monica Filograno abbiamo fatto il giro di tutti i plessi scolastici compreso Istituto Sacro Cuore che ospita 5 classi della Bovio: tutto ok, ci hanno ringraziato tutti per la gestione dell’emergenza, per le decisioni prese in questi giorni, per l’accoglienza al caldo che hanno ricevuto stamattina e mai prima d’ora. Nessun problema di accesso dovunque. Direttori e insegnanti ci hanno fatto i complimenti. Una festa! Erano veramente felici ed entusiasti. Nelle scuole materne non erano prendendo tutti i bambini per decisione delle famiglie ma era tutto apposto”.