IL SINDACO INCONTRA FABIO STRAGAPEDE
Il sindaco Pasquale Chieco ha incontrato Fabio Stragapede, fresco campione italiano juniores sui 200mt rana. “Ci tenevo molto a incontrare Fabio Stragapede, – ha detto il sindaco Chieco – il nostro giovanissimo concittadino che qualche giorno fa ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati nazionali juniores di nuoto”.
“Fabio è uno dei non pochi Ruvesi che in questi anni si stanno facendo onore in varie discipline sportive. È venuto a trovarmi in ufficio per mostrarmi la sua medaglia. Ho incontrato un ragazzo davvero in gamba, con la passione per il nuoto e la determinazione a coltivare un sogno a cui dedica ogni giorno impegno e sacrifici, sempre senza tralasciare gli studi”, ha proseguito il primo cittadino.
“Ha scelto di nuotare a rana, mi ha detto, perché è lo stile più tecnico ed è uno dei più difficili. Mi ha anche detto che ha scelto di affidarsi a un allenatore capace di sostenerlo nei momenti difficili e di dargli la spinta emotiva e motivazionale giusta in quelli che precedono le gare. Caro Fabio, come ti ho detto di persona, ti faccio i complimenti non solo per il tuo successo, ma anche perché la tua bella storia insegna che con passione, impegno e determinazione nessun traguardo è irraggiungibile e può essere di ispirazione per altri giovani”, ribadisce Chieco.
“L’augurio che faccio a te è quello che faccio a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi della nostra città: avete la forza della vostra età, non ponetevi limiti, vi auguro di raggiungere il futuro che volete”, conclude il primo cittadino.